Prenota
Data Arrivo
Notti
Camere
Adulti
Bambini
Customer code
Special code

Benvenuta Bianca!

Bianca

17 Oct Benvenuta Bianca!

Giovedi 12 Ottobre alla Fattoria di Maiano è nata Bianca, una piccola asinella dal manto grigio perla.

Appartenente all’inconfondibile razza Amiatina, la ciuchina ha disegnata, sul dorso, una grande croce marrone, chiamata anche “Croce di Sant’Andrea”.

Le grandi e dritte orecchie, che hanno il potere di regolare la temperatura dell’intero corpo, le permettono di sentire il richiamo della mamma anche quando questa è a più di 60 km di distanza.

Testarda e orgoglioso Bianca, è altrettanto affettuosa ed empatica: come tutti gli asinelli, davanti alla sofferenza di altri animali, si dimostra in grado di superare la propria istintiva avversione, mettendosi dalla parte del più debole.

La piccola asinella, adottata da tutti i bambini ospiti della Fattoria di Maiano, Domenica, in onore della festa del pollo, si è mostrata in tutto il suo splendore: accompagnata dalla mamma, ha intrattenuto i più curiosi, e, seppur spaventata, ha ceduto a qualche dolce carezza.

Ringraziamo tutti i bambini che hanno partecipato all’iniziativa ” Dai un nome alla nuova arrivata”, grazie a voi la nostra asinella ha un’identità!