Prenota
Data Arrivo
Notti
Camere
Adulti
Bambini
Customer code
Special code
laghetto_hp

15 Jan Il parco romantico e il laghetto delle colonne

Venite a scoprire il Parco della Regina, intorno al laghetto delle Colonne, un luogo pieno di storia e suggestioni naturalistiche.

Il laghetto delle Colonne, realizzato nella seconda metà dell’800 per volere di Sir John Temple Leader proprietario dell’azienda, è nato attraverso l’immissione delle acque del torrente Mensola nell’ antica Cava delle Colonne, così chiamata perché le sue pietre erano servite per la costruzione delle colonne della Cappella dei Principi di San Lorenzo a Firenze.

Le sponde del lago ancora oggi sono delimitate da rocce di macigno che formano suggestive grotte e da una rigogliosa vegetazione che sporgendosi sulla superficie dell’acqua ne caratterizza il colore.
Il laghetto delle Colonne ha avuto ospiti illustri nel corso dei secoli, tra questi la Regina Vittoria d’Inghilterra come testimonia un dipinto che la ritrae intenta a dipingere questo angolo incantato della Fattoria.
Durante il percorso potrete ammirare gli animali allevati in Fattoria, mucche di razza Limousine e asini Amiatini, animali che vivono in perfetta sintonia con la natura.

Print Friendly